martedì 22 maggio 2012

SRL semplificata anche per over 35

La Srl semplificata, con capitale sociale da un euro, sarà possibile anche per gli over 35.
È misura di grande impatto perchè consente a tutti senza limiti di età di poter costituire società a responsabilità limitata a costo zero o quasi.
Finora la semplificazione in oggetto, dettata con l’articolo 3 del decreto legge liberalizzazioni n. 1/2012, era limitata ad una compagine sociale under 35 cioè dai cittadini di età inferiore a 35 anni.
Il decreto crescita pare voglia cancellare questa limitazione.
Mi auguro solo un legislatore così innovativo e moderno voglia fermarsi un momento a riordinare il nostro codice civile perchè tra srl semplificata e sindaco unico stiamo perdendo la visione di sistema.
Non aveva semplicemente più senso rivedere il ruolo del notaio?
Un legislatore così innovativo e moderno putroppo però drammaticamente poco coraggioso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera, ho meno di 35 anni: posso già aprire una srl semplificata? Mi dicono che bisogna aspettare un decreto che uscirà a giorni. Ammesso che davvero esca a giorni poi quanto si dovrà aspettare prima di poter concretizzare?

Marco ha detto...

Buonasera, ho meno di 35 anni, ma quando sarà possibile aprire questa benedetta srl semplificata? Mi dicono che manca un decreto, una volta emesso questo decreto (ma quando?) quanto tempo ci vorrà? Grazie

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate