lunedì 20 giugno 2011

Il mio editore è differente!

Qualche anno fa è venuto a trovarmi un nuovo editore, uno che non si conosceva, uno che dopo aver a lungo collaborato con i principami editori professionali aveva deciso di provare a fondare una nuova casa editrice. Una sfida bella e rischiosa.

Mi ha proposto di scrivere un libro, io un po titubante ho accettato proponendo un titolo stano, un titolo che sul mercato non c'era o era poco trattato: le perizie di stima.

Non erano molto convinti, preferivano qualcosa di più classico sulla valutazione d'azienda, ma mi hanno lasciato provare.

La prima edizione l'ho spinta parecchio sul web, ho fatto un gran lavoro di pubblicità ed ha venduto bene, tanto che essendo un po scarsa la distribuzione molti chiamavano in Studio per comprarlo. Sono state fatte diverse ristampe.

Certo è un titolo di nicchia, come autore non ti arricchisci ma le soddisfazioni sono state molte.

L'anno dopo, quello del mio matrimonio, la seconda edizione. Molte le citazioni anche da testi di professori universitari. Per essere un libro professionale dal taglio pratico, un buon successo a cui sono seguite lezioni e convegni in università e ordini professionali del nord Italia.

Con Cesi professionale si è creato un bel rapporto, di confronto, di ascolto reciproco. Un rapporto fatto anche di piccoli gesti. Sono stati loro ad aiutarmi ad editare un piccolo libretto che ho regalato come bomboniera al mio matrimonio. Ero un pò perso ed hanno voluto aiutarmi occupandosene loro.

Oggi che sono papà hanno voluto partecipare a questa gioia regalandomi un ipad.
La scusa è l'utilizzo professionale ma sanno già che servirà per le foto del piccolo tommaso.

Sono piccole cose ma che fanno grande il rappporto tra autore e casa editrice.

So di essere un buon investimento per loro ma sono altrettanto contento che si sia creato un rapporto che va ben oltre. Sono persone per bene con cui è bello collaborare.

Non capita spesso di dare consigli e suggerimenti spinti solo dalla voglia di crescere insieme.

PS ora che in famiglia siamo in tre è già in lavorazione la terza edizione di Perizie di Stima. Un libro che stranamente sta prendendo i tempi della mia vita personale.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate