Un recente articolo di Harvard Business Review l'autore ci ricorda che nei database della nostra azienda si nasconde un ricco patrimonio di informazioni su ciò di cui i clienti hanno bisogno e su come renderli più profittevoli.
Imparare a sfruttare strategicamente queste informazioni può generare un grandissimo valore per l' azienda e fornire un grosso vantaggio sui potenziali invasori.
Suggerisce quindi di effettuare una segmentazione strategica dei clienti. Investimenti mirati sui bisogni di determinati clienti, offrire servizi su misura e sfruttare con attenzione le opportunità che un buon marketing può offrire può accrescere grandemente i profitti.
Utilizzare sinergicamente le informazioni e l’organizzazione può essere uno strumento per migliorare il proprio vantaggio competitivo e difendere margini e profitti aziendali
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Brevi riflessioni di un Commercialista di Milano sulla strategia delle PMI per alimentare il dialogo tra il nostro Studio e le imprese. Valutazione d'azienda, perizie di stima, passaggio generazionale oltre alla attualità fiscale e societaria sono i principali temi che tratteremo su queste pagine.
giovedì 27 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari degli ultimi 30 gg
-
La prima volta ero ancora un bimbo, eravamo in montagna, credo fosse sera e ricordo perfettamente lo sguardo di mia madre che mi sottrasse...
-
Startup , mai parola fu tanto amata e attirò tanto interesse nel sistema economico italiano. Dopo una prima ( e probabilmente ancora attual...
-
Cara Federica, usiamo internet per trasferire in un " botta e risposta " le nostre riflessioni e le nostre conversazioni te...
-
La rivalutazione del costo delle partecipazioni di Andrea Arrigo Panato, Dottore Commercialista e Revisore legale in Milano Abstract ...
-
Questo è il nostro ultimo post .. o almeno credo. Sono passati più di sette anni da quando ho aperto questo blog, sette anni di ...
-
Qualche giorno fa, come ormai piacevole abitudine, ho partecipato al Leading Group di Egea ed assistito ad una interessante lezione del ...
-
Milano e' fortunata, la crisi si sente ma morde meno rispetto alla Lombardia industriale, ad un nord est in crisi di identità o ad un me...
-
Confesso che questa volta nel presentare il prossimo convegno tradisco una certa emozione. Il tema è di assoluta attualità per il nostr...
-
Si intravede in lontananza qualche cambiamento per il settore della consulenza fiscale e societaria. E come spesso capita in questi ...
-
Siamo della stessa pasta, bionda, non la bevo sai ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoi ma è la tua e per me è speciale...
2 commenti:
infatti stanno prendendo sempre più piede le piattaforme di BUSINESS INTELLIGENCE anche oltre oceano.
ps: complimenti per il blog
Marco
grazie mille, spero di ritrovarti tra i commenti
Posta un commento