lunedì 18 febbraio 2008

Il fisco vuole semplificare la vita al contribuente.

L'Agenzia punta a migliorare il rapporto con i contribuenti aumentando i servizi di assistenza e puntando sempre più sulla telematica. Si va dai servizi personalizzati via mail, digitale terrestre, o sms, alle consulenze fiscali prenotabili. Presto potrebbero arrivare anche le dichiarazioni precompilate.

L' intento più ampio è quello di semplificare nei prossimi anni il rapporto tra amministrazione e cittadini, potenziando le attività di assistenza. Dal ricorso alla multicanalità integrata per fornire servizi personalizzati agli indirizzi operativi rivolti alle strutture locali per innalzare gli standard qualitativi dei servizi offerti.

Ovviamente un commercialista non può che essere interessato ed augurarsi che tutto ciò funzioni entro breve.

La nostra sfida sarà come integrarsi ad un sistema così informatizzato. Ma temo che per vederlo dovrà passare ancora qualche anno.

Link: Per restare aggiornato scriviti alla nostra Newsletter Fiscale!


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Post più popolari degli ultimi 30 gg

Translate